Domande frequenti - FAQ

Modalità di acquisto

  • Come posso comprare su CarnivalSuperStore?

    Fare acquisti su CarnivalSuperStore è semplicissimo.
    Segui questa breve guida:

    1. Scegli l'articolo che ti interessa e aggiungilo al tuo carrello
    2. Vai alla cassa e specifica le tue credenziali di accesso
    3. Completa i dati di invio e di fatturazione
    4. Scegli la modalità di pagamento che desideri
    5. Effettua il pagamento
    6. In caso di pagamento autorizzato, riceverai una conferma dell'acquisto via mail
    7. Non appena riceveremo l'ordine, ti verrà inviata una mail di conferma automatica dell'ordine effettuato, con l'indicazione del relativo numero e dei dettagli dell'acquisto da te effettuato. Inoltre, ti verrà inviata automaticamente copia della notifica di ricevimento dell'ordine all'indirizzo e-mail che hai registrato. Ti consigliamo di stampare o scaricare copia della notifica, qualora ti servisse in futuro.

    Per contattarci fai clic qui

  • Cos'è un codice promozionale?

    E' un codice che ti permette di godere di fantastiche ed originali promozioni.
    Se hai ricevuto un codice promozionale, lo devi inserire durante la procedura di acquisto per poter usufruire automaticamente della promozione.
    I nostri codici promozionali hanno carattere personale e non non sono trasferibile. È consentito utilizzarne uno per ordine che potrà essere utilizzato solo per acquisti effettuati su (nome sito).

    Per contattarci fai clic qui

  • Promozioni

    Andranno inserite le promozioni ATTIVE con relative date e scadenze

  • Posso fare un regalo?

    Naturalmente si. Attraverso il nostro negozio online potrai regalare originali articoli ai tuoi amici e famigliari.
    Devi solo inserire l'indirizzo di spedizione della persona a cui desideri fare un regalo.

    Per contattarci fai clic qui

  • Come posso conoscere la mia taglia?

    Le taglie indicate nella scheda prodotto si basano sugli standard italiani.
    Per consultare le misure corrispondenti espresse in sistemi diversi puoi consultare la nostra Guida alle taglie.
    Importando da altri paesi europei diversi articoli, non sempre le taglie seguono le specifiche della scheda taglie.

    Per contattarci fai clic qui

  • Cosa sono i Feedback?

    Quando lʼordine è consegnato ricevete una mail per lasciare un Vostro feedback sullʼacquisto effettuato. Il feedback è un commento che puoi lasciare sul sito per esprimere il tuo parere sui prodotti acquistati e sul tipo di servizio erogato. Il feedback è pubblico e chiunque può leggerlo nella sezione dedicata. Viene pubblicato solo il tuo nome e mai il cognome per proteggere la tua privacy.

Pagamenti e Sicurezza

  • Prezzi

    I prezzi indicati su carnivalsupestore.it sono comprensivi di IVA e sono validi esclusivamente per gli acquisti online.

    I prezzi sono indicati in euro, unica eccezione il Regno Unito, dove sono espressi in sterline.
    (Avvisiamo che, selezionando un paese diverso di destinazione, il prezzo di un articolo potrebbe aumentare per via del cambio.)

    Tutti i prezzi dei capi sono iva inclusa, i prezzi NON INCLUDONO le spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno indicate durante la procedura di pagamento.

    Per contattarci fai clic qui

  • Come posso pagare?

    Puoi pagare i tuoi ordini con carta di credito, Paypal, Poste pay, contrassegno (pagamento al corriere alla consegna) e bonifico bancario. Per maggiori informazioni visita la pagina modalità di pagamento (link alla pagina)

  • È sicuro utilizzare la carta per i pagamenti?

    carnivalsupestore.it adotta ogni risorsa disponibile affinché ogni pagamento venga effettuato nella massima sicurezza.

    1. SSL è il protocollo crittografato noto come Secure Socket Layer (SSL) allo scopo di proteggere i tuoi dati personali. Il protocollo SSL consente alle applicazioni client/server di comunicare attraverso una rete in modo tale da prevenire il 'tampering' (manomissione) dei dati, la falsificazione e l'intercettazione. Tutti i tuoi dati personali, tra cui quelli di pagamento, sono crittografati e trasmessi attraverso un canale sicuro che utilizza il protocollo cifrato SSL. Così facendo, impediamo che le informazioni vengano intercettate da terzi, a garanzia della tutela assoluta della riservatezza dei dati della nostra clientela.
    2. Per tutte le transazioni con carta di credito, ti verrà richiesto il codice di sicurezza (CV2), che si trova sul retro della tua carta di credito. Solo chi è fisicamente in possesso della carta ha questa informazione, che non verrà MAI conservata sul nostro sito Web. Qualora sulla tua carta risulti un addebito non autorizzato riferito a un acquisto su carnivalsupestore.it, dovrai comunicarlo tempestivamente alla società emittente della carta.
    3. IMPORTANTE non chiediamo mai ai nostri clienti di confermare i dati relativi ai conti correnti o alle carte di credito personali via email. Se ricevi un messaggio di posta elettronica apparentemente riconducibile a carnivalsupestore.it con la richiesta di tali dati, NON DEVI RISPONDERE. Segnalaci invece, inviandoci una email a info@bestcostume.it in modo tale da adottare le misure opportune.
    4. Non possiamo garantire in assoluto la sicurezza completa delle informazioni trasmesse via email o dei pagamenti online. Bestcostume non si assume la responsabilità per eventuali danni che derivino dall'uso dei mezzi di comunicazione elettronici, come eventuali danni derivanti da un errore o da un ritardo nella trasmissione delle comunicazioni elettroniche, dall'intercettazione/ manipolazione oppure mediante programmi informatici utilizzati per le comunicazioni elettroniche o la trasmissione di virus.
  • Eʼ possibile richiedere la fattura per i miei acquisti online?

    Certo, la puoi richiedere al momento dell'acquisto, specificando gli estremi fiscali nella fase Fatturazione e Spedizione della procedura d'acquisto.

    Potrai controllare la fattura sul tuo account: Acquisti, una volta che l'ordine sia stato evaso dal magazzino.

    Per contattarci fai clic qui

Spedizioni

  • ll mio ordine quando lo riceverò?

    Gli ordini spediti saranno consegnati tramite corriere Bartolini entro 4 giorni lavorativi (termine indicativo).
    Eccetto per Sicilia, Calabria e Sardegna dove occorrono 96 ore.

    Gli ordini entro le 13,30 possono essere spediti il giorno stesso.
    Non possiamo garantire la puntualità assoluta delle nostre consegne, non appena l'ordine esce dai nostri magazzini, riceverai una email contenente l'indicazione della data di consegna prevista.

    Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e mai nei giorni festivi. I nostri corrieri effettuano le consegne durante il normale orario d'ufficio, per questo motivo ti suggeriamo di indicare un indirizzo per la spedizione dove qualcuno sia sempre presente.

    Per contattarci fai clic qui

  • In quali paesi spediamo?

    Attualmente spediamo:

    1. Svizzera
    2. Spagna
    3. Francia
    4. Regno Unito
    5. Germania
  • Le nostre spese di spedizione

    Le spese di spedizione sono calcolate in funzione di ogni singolo ordine.

    Le spese esatte per ogni spedizione dipendono dal paese in cui deve essere consegnato l'ordine.
    Per quanto riguarda il pagamento di dazi doganali, sono a carico del cliente.

  • Dove si trova il tuo ordine?

    Ultimato lʼordine ti sarà mandata una mail contenente il numero di tracking della spedizione. Attraverso questo numero unico, assegnato al tuo ordine, potrai monitorare il percorso della spedizione sul sito del corriere
    Inoltre potrai osservare lo stato del tuo ordine, in tempo reale, accedendo al profilo del tuo account (link).

Resi

  • Come posso restituire un capo acquistato?

    CarnivalSuperStore si impegna, in caso di invio di materiale danneggiato o errato, a provvedere al ritiro e alla sostituzione del prodotto a proprie spese, questo tramite una semplice indicazione telefonica o via fax, e anche in caso di imballaggio non più integro, come da garanzia del D.Lgs. 206/05 che disciplina taluni aspetti delle vendite e delle garanzie concernenti i beni di consumo e ne prevede lʼestensione della durata a 2 anni.

    Per quanto riguarda l'esercizio del diritto di recesso motivato dal fatto che il prodotto non piace più oppure il cliente ha cambiato idea riguardo all'acquisto, valgono le seguenti indicazioni di legge:

    • Il D.lgs. 206/05 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi (parliamo di gg lavorativi)a partire dal ricevimento della merce.
    • Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A/R entro 48 ore.
    • I tempi necessari alla restituzione del prodotto in seguito all'esercizio del diritto di recesso sono, come da D.lgs. 206/05, entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

    La comunicazione effettuata dal cliente dovrà contenere:

    1. Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.lgs. 206/05.
    2. Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
    3. Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.
    4. I dati relativi al proprio conto corrente bacario (nome dell'istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente).

    Indirizzo a cui inviare la raccomandata A/R:

    M&B S.r.l.
    Via Croce Coperta 11
    40128 Bologna
    Italia

    In alternativa il cliente può inviare:

    • Un telegramma entro sette giorni dalla ricezione del prodotto, sempre all'indirizzo sopra indicato.
    • Un fax entro sette giorni dalla ricezione del prodotto, al numero +39.051.74507942 con conferma entro 48 ore dall'avvio del telegramma o del fax mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra riportato e con l'indicazione degli stessi elementi indicati per la raccomandata di cui sopra.

    Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà rispedire al mittente INDICATO SUL BOLLETTINO DEL VETTORE a mezzo posta il prodotto a cui è riferito il recesso, accompagnato dalla bolla diconsegna/accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna.

  • Per ogni ordine è consentita un'unica richiesta di restituzione.

    Saranno accettate solo le richieste di reso che soddisfino i seguenti requisiti:

    1. lʼarticolo non deve essere stato in nessun modo lavato o utilizzato
    2. articoli devono avere etichetta originale e si devono trovare in uno stato identico a quando sono stati consegnati;
    3. ogni singolo articolo deve essere completo anche degli accessori

    Nel caso in cui un articolo non dovesse soddisfare uno dei requisiti elencati, non avrai diritto al rimborso. In questo caso l'articolo reso ti sarà nuovamente restituito, con le spese relative a tuo carico.

  • Hai la possibilità di cambiare unʼarticolo?

    Non è consentito cambiare un articolo con un altro. Se desideri cambiare unʼarticolo con una taglia o colore diverso, dovrai seguire la procedura di reso.

    Per contattarci fai clic qui

  • Cosa devo fare se l'ordine non arriva in buone condizioni?

    Se dovessi ricevere un articolo in non buone condizioni, dovrai seguire la procedura descritta al punto Come posso restituire un capo acquistato? Per contattarci fai clic qui